HOME » Sostenibilità

IMPEGNO ETICO E SOCIALE

Una crescita responsabile

Sosteniamo una politica aziendale capace di coniugare la crescita economica con il completo rispetto delle persone e dell’ambiente in cui viviamo. La nostra produzione risponde ai più significativi ed avanzati protocolli di responsabilità d'impresa italiani e internazionali.

Il nostro codice etico è fondato su due pilastri fondamentali: persone e ambiente. Valori in cui crediamo e nel rispetto dei quali agiamo, ogni giorno, in ogni circostanza.
Rispettiamo la libertà dei nostri dipendenti e clienti di esprimere le proprie idee e posizioni, poiché siamo convinti che solo il confronto porti ad una crescita professionale e personale; garantiamo ai nostri dipendenti un luogo di lavoro in grado di preservare la loro salute psico-fisica. Cerchiamo di proteggere l'ambiente in cui viviamo, riducendo l'inquinamento derivante dalla nostra attività quotidiana.

All'interno del codice di condotta fornitori, ACTUATECH delinea i principi che regolano i rapporti con gli stakeholder.
Trasparenza, entusiasmo, affidabilità e massimo sforzo per il miglioramento dei risultati delle interazioni sono i valori in cui crediamo, e che desideriamo siano condivisi dai nostri fornitori. Nazionali e internazionali.

Nel 2012 ACTUATECH ha ottenuto la certificazione del Sistema di Gestione Ambientale: documento che attesta l'impegno aziendale nella riduzione dell'inquinamento e nel contenimento dell'impatto che le sue quotidiane attività produttive hanno sull'ecosistema.

Nel 2018 l’ente di certificazione DNV-GL ha quantificato e validato come conforme alle normative europee la Carbon Footprint - ovvero l'impronta climatica - dell'intera produzione ACTUATECH. Nel dettaglio, sono state verificate le emissioni di gas serra (GHG) legate all’intero ciclo di vita degli attuatori ACTUATECH: dall’estrazione e trasformazione della materia prima, alla produzione, trasporto, utilizzo e smaltimento finale.

ACTUATECH utilizza energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili.

Le emissioni di CO2 dovute al consumo di energia per l’accesso al nostro sito web sono compensate con progetti di forestazione urbana in Italia.